Nota dei circoli Pd di Catanzaro.
"I democratici di Catanzaro sanno bene che all’Ospedale Pugliese-Ciaccio e al Policlinico universitario i medici e, più ancora, gli infermieri e gli OSS stanno svolgendo un coraggioso lavoro di assistenza ai malati Covid 19 provenienti in gran parte dalla RSA di Chiaravalle in condizioni particolarmente compromesse per l’età e per le patologie concomitanti".
"A questi lavoratori, che operano in condizioni di carenza di personale e senza tutti gli adeguati dispositivi di protezione, va la solidarietà del PD catanzarese e agli organismi regionali competenti la richiesta che si provveda, nel più breve tempo possibile, a dotare quelle strutture di quanto necessario".
"Al sindaco Abramo sollecitiamo che svolga un ruolo di reperimento immediato di dispositivi almeno elementari di protezione per tutti i cittadini che vanno avanti con le sciarpe e con la carta da forno e che provveda ad organizzarne la distribuzione in sicurezza".
"Ancora più importante provvedere alle necessità elementari di sopravvivenza di tante famiglie per le quali il Comune ha ricevuto gli opportuni finanziamenti e che, speriamo, vengano usati il più rapidamente possibile e verso le persone giuste".
"La città di Catanzaro ha dimostrato una straordinaria prova di disciplina e di civiltà che sembra aver dato i suoi frutti".
"Dalla politica ci aspettiamo una prova altrettanto grande di efficienza e di capacità di aderire alle necessità della gente".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736