Coronavirus. Il 118 di Vibo Valentia dotato della barella di biocontenimento. "Grazie al commissario dell'Asp, Giuliano"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il 118 di Vibo Valentia dotato della barella di biocontenimento. "Grazie al commissario dell'Asp, Giuliano"
La barella di biocontenimento
  10 aprile 2020 18:04

di STEFANIA PAPALEO

Il servizio di Emergenza Urgenza Suem 118 di Vibo Valentia si dota della Barella di biocontenimento. Si tratta dell'unico presidio valido per il trasporto dei soggetti malati di covid-19.

Banner

A dotare gli operatori (unici in Calabria) della barella è stato Giuseppe Giuliano, il Commissario dell'Asp di Vibo Valentia, che permetterà così un trasporto in sicurezza del paziente Covid-19 positivo all’interno dell’ospedale e un miglioramento dell’efficacia dei percorsi dedicati al paziente con infezione.

Banner

E’ un’unità mobile di piccole dimensioni utilizzabile per l’isolamento e che può essere impiegata insieme a strumenti di rilevazione dei parametri vitali così che, durante la movimentazione, il paziente possa essere costantemente monitorato.

Banner

L’ambiente interno alla barella è a pressione negativa e un sistema di filtri garantisce che l’aria in ingresso e in uscita sia sempre pulita e priva di agenti contaminanti. Previene la diffusione di agenti patogeni e riduce la possibilità di contagio del personale sanitario.

Evidente la gratitudine degli operatori del 118 verso il commissario Giuliano, che ha così contributo a limitare il rischio al quale vanno incontro quotidianamente con tanto coraggio e abnegazione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner