Un riconoscimento alle Panetterie che si impegneranno a donare il pane invenduto al termine della giornata o in quella immediatamente successiva.
Un modo per ridurre intollerabili sprechi alimentari - in questo periodo di grave emergenza, sia sanitaria ma anche economica - facendo in modo che le eccedenze vengano destinate alle persone in maggiori condizioni di bisogno.
Ci rivolgiamo non solo alle panetterie, ma a tutte le attività che vendono pane, affinchè offrano disponibilità a donare direttamente alle famiglie in difficoltà.
Abbiamo coinvolto l’Amministrazione Comunale di Catanzaro che “sponsorizzerà” l’iniziativa e, terminata l’emergenza, premierà i protagonisti di questa gara di generosità.
Il Codacons propone al Comune l’applicazione del coefficiente di sgravio fiscale sulla tassa della spazzatura previsto dal Regolamento comunale, per tutte le attività che cedono, direttamente o indirettamente, eccedenze alimentari alle famiglie più fragili.
"In questo momento c’è bisogno di costruire una rete di solidarietà in grado di offrire alimenti avanzati che possono ancora essere consumati affinché ne possano usufruire coloro che ne hanno davvero necessità.
Speriamo siano in molti a partecipare ed invitiamo tutte le attività interessate a comunicare l’adesione al progetto mandando una mail all’indirizzo codaconscalabria@gmail.com".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736