di MASSIMO PINNA
Coronavirus, assunzioni e potenziamento degli ospedali, “non ci devono essere cittadini di serie A e di serie B”.
Il comitato Emergenza Sanità di Girifalco interviene nel dibattito di questi giorni su dove, tra Catanzaro, Lamezia Terme e altri ospedali della provincia vi devono essere potenziamenti e assunzioni. “L’ospedale psichiatrico di Girifalco non è e non deve essere secondo a nessuno. Una struttura che ospita oltre 100 pazienti psichiatrici anche loro soggetti al rischio Coronavirus.
Nella prossima assegnazione di risorse ed assunzioni, anche a Girifalco devono arrivare infermieri, Oss, medici e riabilitatori psichiatrici”. Ecco perché, “nel fargli gli auguri di un buon lavoro, ci rivolgiamo al neovicesindaco Nando Cosco, assessore ed esperto di sanità, per chiedergli di portare avanti le giuste istanze del territorio e fare presente alla Commissione prefettizia dell’Asp di Catanzaro, le esigenze dei malati psichiatrici ospiti del nosocomio di Girifalco”. Dal Comitato chiedono sicurezza anche per loro. “Appare necessario una sanificazione per tutta la struttura psichiatrica di Girifalco, e chiediamo all’Asp se e come vengono utilizzate le misure di sicurezza anti-Coronavirus”.
Insomma, “bisogna agire per tempo, prima che sia troppo tardi. L’ospedale psichiatrico di Girifalco ha bisogno di nuove assunzioni, di sicurezza e di sanificazione, il Coronavirus non fa distinzioni, non le deve fare neanche la politica”, questo il messaggio del Comitato emergenza Sanità di Girifalco.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736