Coronavirus. Il Comune di Taverna annuncia un secondo caso: è un familiare del primo positivo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il Comune di Taverna annuncia un secondo caso: è un familiare del primo positivo
Covid
  05 settembre 2020 21:49

Il personale sanitario del Dipartimento di Prevenzione ha segnalato nel corso della giornata odierna la presenza di due casi positivi al Coronavirus nel territorio del Comune di Taverna.

Dopo il primo caso, ecco il secondo.

Banner

Leggi anche qui Coronavirus. Il sindaco di Taverna: "C'è un caso positivo. Stiamo ricostruendo i contatti"

Banner

Si tratta di persone sottoposte a tampone appartenenti allo stesso nucleo familiare. 

Uno dei due cittadini interessati è stato posto in quarantena obbligatoria presso la propria abitazione, mentre l’altro è attualmente ricoverato presso l’Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. Gli organi sanitari competenti stanno provvedendo a ricostruire la catena dei contatti umani per eseguire nuovi tamponi nei prossimi giorni.

Banner

Contestualmente l’amministrazione di Taverna l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a rimanere responsabili, utilizzando i presidi sanitari del caso (ad es. mascherine), a rispettare le regole di distanziamento sociale e a limitare il più possibile gli spostamenti: “Un grado di attenzione maggiore è richiesto alle persone che, nell’immediatezza temporale, hanno contezza di aver avuto contatti diretti con i soggetti interessati. In quest’ultimo caso, vi è l’obbligo di restare a casa in isolamento fiduciario in attesa di ulteriori accertamenti del caso”. 

L’Amministrazione Comunale esprime gli auguri di pronta guarigione ai nostri due concittadini, con la certezza che insieme ce la faremo. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner