Coronavirus, il CSI di Reggio Calabria organizza un’attività per sostenere le famiglie

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus, il CSI di  Reggio Calabria organizza un’attività per sostenere le famiglie
Csi
  15 marzo 2020 10:48

Il Csi di Reggio Calabria da ieri, ha dato inizio alla rubrica “TIME OUT”. Ogni giorno spunti, approfondimenti e riflessioni  sul valore sociale, educativo ed inclusivo dello sport. Un modo per evidenziare, ancora una volta, la responsabilità delle istituzioni, dei dirigenti sportivi,  degli allenatori e di tutti quelli che hanno a che fare con ragazzi e giovani. La rubrica conterrà anche lo spazio: “Lo sport mette in gioco  la famiglia”.

Una serie di attività e percorsi/gioco da fare in famiglia. Ogni giorno saranno proposte, attraverso la pagina Facebook Csi Reggio Calabria, delle schede/attività, suddivise per fasce d’età, che avranno l’obiettivo di mettere in gioco, in questo difficile momento,  tutte le famiglie, pensate come unità genitori/figli, perché apprendano, attraverso il gioco (a casa), il bello che c’è in loro, imparando a valorizzarlo ed esaltarlo.

Banner

Anche le famiglie, genitori e figli, devono allenarsi, insieme, per rafforzare le capacità che possiedono e  per sperimentare concretamente modalità dello stare insieme. La rubrica ha l’obiettivo di sollecitare genitori e figli rispetto a nuove capacità che miglioreranno, in questo momento in cui tutti i bambini sono a casa, la qualità della loro vita e delle loro relazioni, offrendo stimoli e, se possibile, soddisfazioni.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner