Coronavirus. Il Ministro dell'Istruzione Azzolina: "Per la maturità penso a una Commissione formata da membri interni con presidente esterno"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il Ministro dell'Istruzione Azzolina: "Per la maturità penso a una Commissione formata da membri interni con presidente esterno"
La ministra Lucia Azzolina
  26 marzo 2020 16:16

 "Anticipo sin d'ora quella che può essere una diretta conseguenza di questo approccio di valorizzazione dei percorsi di ognuno, che riguarda la composizione delle commissioni d'esame per la scuola secondaria di II grado. Il mio orientamento è di proporre una commissione formata da soli membri interni, con presidenti esterni. Da un lato, ciò vale a tutelare gli apprendimenti effettivamente acquisiti. Dall'altro, un presidente esterno si fa garante della regolarità dell'intero percorso d'esame".

Così la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina in una informativa in Senato.  

Banner

Sugli esami di Stato "abbiamo più volte ribadito la necessità, come chiedono anche gli studenti ai quali va il mio abbraccio più grande, di predisporre le modalità che garantiscano un esame serio che tenga conto dello sviluppo reale degli apprendimenti. Questo approccio non vuole essere finalizzato alla rigidità formale, al contrario intende volgere alla valorizzazione dei percorsi di ognuno, attraverso lo strumento più idoneo per tutti", ha concluso la ministra.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner