Coronavirus. Il sindaco di Botricello riprende il camice da cardiologo e parte come volontario negli ospedali del nord (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il sindaco di Botricello riprende il camice da cardiologo e parte come volontario negli ospedali del nord (VIDEO)
Michelangelo Ciurleo
  30 marzo 2020 18:56

di FRANCESCA FROIO

Michelangelo Ciurleo, sindaco di Botricello e medico cardiologo in pensione, non se la sente di girarsi dall’altra parte davanti all’emergenza che sta mettendo in ginocchio  la nostra Nazione.

Banner

Il primo cittadino in pensione riprende il camice e  parte per aiutare gli altri, lo ha comunicato con un videomessaggio alla sua amata Botricello.

Banner

Una guerra da combattere, l’ha definita così l’emergenza sanitaria in corso Ciurleo, dalla quale non vuole e non può tirarsi indietro, perché “Chi sceglie di fare il medico per vocazione, non smette mai”.

Banner

 Affida così per 21 giorni,  dal 1 al 21 aprile, la guida del suo comune al consigliere più anziano,  Settimio Mezzotero.

“Voglio ringraziare tutti i cittadini che ci hanno dato il loro sostegno, tutti i cittadini che continueranno a sostenerci e anche i consiglieri di minoranza del gruppo Cambiamenti che si sono messi a disposizione per ogni evenienza, li esorto dunque ad essere vicini all’amministrazione comunale in questa battaglia”.

 

Forte del  supporto pratico ed efficiente della sua giunta, Ciurleo, medico dal 1981, lascia così la sua cittadina per sostenere la madrepatria, a lui va il nostro più grande in bocca al lupo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner