di FRANCESCA FROIO
Michelangelo Ciurleo, sindaco di Botricello e medico cardiologo in pensione, non se la sente di girarsi dall’altra parte davanti all’emergenza che sta mettendo in ginocchio la nostra Nazione.
Il primo cittadino in pensione riprende il camice e parte per aiutare gli altri, lo ha comunicato con un videomessaggio alla sua amata Botricello.
Una guerra da combattere, l’ha definita così l’emergenza sanitaria in corso Ciurleo, dalla quale non vuole e non può tirarsi indietro, perché “Chi sceglie di fare il medico per vocazione, non smette mai”.
Affida così per 21 giorni, dal 1 al 21 aprile, la guida del suo comune al consigliere più anziano, Settimio Mezzotero.
“Voglio ringraziare tutti i cittadini che ci hanno dato il loro sostegno, tutti i cittadini che continueranno a sostenerci e anche i consiglieri di minoranza del gruppo Cambiamenti che si sono messi a disposizione per ogni evenienza, li esorto dunque ad essere vicini all’amministrazione comunale in questa battaglia”.
Forte del supporto pratico ed efficiente della sua giunta, Ciurleo, medico dal 1981, lascia così la sua cittadina per sostenere la madrepatria, a lui va il nostro più grande in bocca al lupo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736