A seguito del caso da Covid-19 , verificatosi lo scorso 17 aprile, all’interno del presidio ospedaliero di Castrovillari e successivamente trasferito nel reparto di malattie infettive dell’Annunziata di Cosenza, il Sindaco di Frascineto, Angelo Catapano, in una comunicazione diretta al Direttore Sanitario del nosocomio della città del pollino, Raffaele Cirone e al Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Giuseppe Zuccatelli, al fine di tutelare la salute pubblica, ha chiesto di sapere quanti tamponi sono stati effettuati alla data odierna su tutto il personale medico, infermieristico, personale addetto alle ambulanze, al servizio 118, e personale del pronto soccorso ed ausiliario, a tutela della salute pubblica.
Nella missiva, il primo cittadino ha chiesto tra l’altro, ai vertici della direzione sanitaria e al commissario Zuccatelli, se è stata effettuata una mappatura di persone che sono venuti a contatto con il cittadino risultato positivo. Così come, a parere del Sindaco, l’opportunità richiede, che venga effettuato uno screening da Covid- 19 su tutto il territorio.
"La prevenzione, nel quadro del contesto attuale, è fondamentale –afferma Catapano -. per circoscrivere casi che purtroppo si verificano, per tranquillizzare le popolazioni e a tutela di tutto il personale sanitario dell’ospedale di Castrovillari".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736