È deserta Cropani. Deserta e silenziosa, ma ai piedi del maestoso Duomo, lì dove sorge l’attuale sede comunale, qualcosa rompe il silenzio. È il grido luminoso di speranza che la bandiera italiana lancia da questa sera. Una bandiera fatta di luci e colori, i colori più belli del mondo: verde, bianco e rosso.
“Un piccolo grande pensiero dedicato alle vittime del Coronavirus ma anche un modo per dire ai cittadini noi ci siamo e la speranza è forte così come il nostro impegno”, ha dichiarato il consigliere Pasquale Riccio, ideatore dell’iniziativa.
“Un’idea realizzata grazie alla collaborazione degli operatori, ma anche e soprattutto grazie al contributo dell’amministratore di Cropani Expo, Francesco Dragone, che ha voluto fornire personalmente il materiale necessario, a lui e agli operatori comunali che ne hanno curato l’installazione va il nostro profondo ringraziamento”, ha concluso Riccio.
“Abbiamo voluto, con questo gesto, ricordare le vittime di questa battaglia ed allo stesso tempo dire ai nostri cittadini che continueremo a tenere accesa la luce della speranza alimentandola con il nostro impegno”, ha dichiarato il primo cittadino Raffaele Mercurio.
“Grazie a Francesco Dragone e grazie a tutti coloro che si sono adoperati per rendere possibile tutto questo- ha aggiunto Mercurio- Cropani in questo periodo ha tirato fuori la sua vera essenza, quella della collaborazione e della solidarietà, la bandiera italiana sulla facciata della casa comunale sta anche a simboleggiare le tante e belle manifestazioni di volontariato che in questi giorni si stanno compiendo, anche a questi preziosi volontari va l’immenso GRAZIE di Cropani tutta”, ha concluso il sindaco.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736