Coronavirus. In via Cilea a Catanzaro musica dai balconi per ringraziare medici e infermieri e dedicare un pensiero ai malati (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. In via Cilea a Catanzaro musica dai balconi per ringraziare medici e infermieri e dedicare un pensiero ai malati (VIDEO)
Il flashmob musicale in via Cilea
  14 marzo 2020 12:53

di GIORGIA RIZZO

Tutti affacciati dai balconi in Via Cilea. La musica di un violino attira passanti con la mascherina e commercianti sui marciapiedi, qualcuno suona il clacson dalla sua macchina per dimostrare coinvolgimento, qualcun altro applaude, riprende la scena col proprio cellulare o partecipa alla performance unendosi al coro. Il secondo appuntamento del flash mob sonoro (LEGGI QUI) ideato per sentirsi tutti più vicini, sentimentalmente, durante questo periodo di emergenza sanitaria da Coronavirus e quarantena obbligata, è stato lanciato ieri su facebook. Così Ilo Di Tommaso e Paolo Budaci, due musicisti impegnati nel coro della parrocchia di S. Francesco, hanno animato il quartiere interpretando alcuni brani con il loro strumento. 

Banner

Banner

Alla fine, un applauso in omaggio al personale sanitario che lavora giorno e notte per superare questo momento di crisi e un pensiero ai malati, che stanno vivendo in prima persona la malattia, perché possano superarla.

Banner

In conclusione, l'Inno di Mameli e una bandiera tricolore che sventola dall'ultimo piano del palazzo.

Un momento di allegria, spensieratezza, ma anche un momento serio, di raccoglimento, per quanto è possibile. Aspettando che passi presto e che si possa tornare davvero per le strade più alleggeriti. 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner