Coronavirus. "Italia scusa, ma ora siamo con voi". La Von der Leyen inverte ufficialmente la rotta dell'UE nei confronti del Belpaese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. "Italia scusa, ma ora siamo con voi". La Von der Leyen  inverte ufficialmente la rotta dell'UE nei confronti del Belpaese
Ursula Von der Leyen
  16 aprile 2020 13:04

"Scusa Italia, ma ora la UE è con voi". Così la presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen, intervenuta davanti al Parlamento Europeo. 

"Il tempo delle polemiche è finito. Ora è tempo di chiedere scusa. Per chi non credeva a quello che si diceva che stesse avvenendo, per chi non perdeva tempo per criticare, per chi non ha mosso un dito. Per tutti, nessuno escluso, è tempo di chiedere ufficialmente scusa all’Italia".

Banner

La presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, dà l’esempio.

Banner

Nel suo intervento in un’Aula del Parlamento UE deserta a causa del Coronavirus, fa ammenda. "«Sì, è vero che nessuno era davvero pronto per questo, ed è anche vero che troppi non c’erano quando l'Italia aveva bisogno di una mano all'inizio» di questa pandemia. E per tutto questo è giusto che l'Europa nel suo insieme offra sincere scuse".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner