
di GIORGIA RIZZO
La musica non si ferma, neanche in tempo di emergenza sanitaria. Così i musicisti dello Malta Philharmonic Orchestra, la storica orchestra sinfonica di Malta, nonostante gli spettacoli dal vivo annullati a causa del Covid-19, hanno deciso di imbracciare i propri strumenti e condividere le proprie esibizioni attraverso il canale social di Facebook Instagram.
Fra i video anche l'esibizione dei calabresi Giuseppe Recchia, originario di Castrovillari e primo clarinetto della MPO con il crotonese Rodolfo Saraco al pianoforte. 
Un modo per rallegrare lunghe giornate chiusi in casa e sentirsi sentimentalmente vicini e uniti in un momento difficile, perchè, come disse Bach, "la musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797