Coronavirus. La Regione: "Gli stranieri che arrivano in Calabria possono essere registrati dai tour operator o dagli alberghi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. La Regione: "Gli stranieri che arrivano in Calabria possono essere registrati dai tour operator o dagli alberghi"

  25 giugno 2020 23:50

Per gli stranieri che arrivano in Calabria è prevista la registrazione sul portale regionale dedicato al Covid. I tamponi sono facoltativi nei punti di sbarco (stazioni ferroviarie ed aeroporti). Dalla Regione con una nota a firma di Antonio Belcastro, il delegato del presidente per la gestione dell'emergenza Covid-19, è arrivata una precisazione: la registrazione degli stranieri potrà essere effettuata anche dai tour operator o dagli alberghi ospitanti. Di seguito la puntualizzazione della Regione.

'Pervengono richieste di precisazioni - da parte di cittadini stranieri che vogliono recarsi in Calabria - con riferimento al punto 3 dell'Ordinanza del Presidente della Giunta regionale della Calabria n. 49 del 3 giugno 2020 "Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell'art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Disposizioni riguardanti la ripresa degli spostamenti extraregionali delle persone fisiche di cui all'art. 1 del Decreto Legge 16 maggio 2002, n. 33".

Banner

Il punto 3 dell'Ordinanza n. 49/2020 prevede, infatti, che "le persone fisiche che arrivano nel territorio regionale, anche per soggiornarvi temporaneamente, dovranno registrarsi prima del proprio arrivo".

Banner

A tal proposito si precisa che la registrazione potrà essere effettuata, anche, dal Tour Operator ovvero dalla struttura ricettiva ospitante, utilizzando il format allegato, che dovrà essere compilato e trasmesso al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: rientricovid19@pec.regione.calabria.it'

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner