Emergenza epidemiologica da COVID19, la Sorical comunica che l'attività del'ente rientra in quelli indispensabili e quindi soggetto all'obbligatorietà, garantendo quindi la continuità del servizio idropotabile.
"Si fa riferimento ai recenti Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri concernenti l'oggetto e da ultimo all'Ordinanza n. 15 del 22.3.2020 emessa dalla Presidente della Giunta Regionale della Calabria. Come noto, la gestione del complesso degli acquedotti della Regione Calabria, da cui dipende l'approvvigionamento idropotabile all'ingrosso della massima parte dei comuni calabresi, affidata a codesta Società, è a tutti gli effetti un servizio pubblico essenziale ininterrompibile (codice ATECO 36)".
"Come tale la Sorical ha l'obbligo di assicurarne lo svolgimento in assoluta continuità. E' dunque scontato che tutto il personale di codesta Società addetto alla conduzione operativa ed al pronto intervento su guasto su tutti gli impianti e schemi acquedottistici affidati potrà spostarsi su tutto il territorio regionale, sia per il raggiungimento della propria postazione di lavoro e per il rientro al proprio domicilio al termine del turno di lavoro assegnato, come anche per tutte le attività manutentive e di supervisione e controllo su tutti i nodi idrici di interesse".
"Tale esplicitazione è ovviamente da considerarsi applicabile anche a tutto il personale delle imprese appaltatrici dei contratti di manutenzione che supportano le Vs. squadre interne, come anche al personale delle imprese fornitrici di prodotti e/o servizi connessi al funzionamento in continuità di tutti gli impianti posti nella responsabilità della Sorical.
"Tutti i lavoratori impegnati dovranno, beninteso, attenersi con il più assoluto scrupolo alle prescrizioni di sicurezza fissate nei più recenti protocolli ed essere dotato degli specifici dispositivi di protezione individuale (DPI)".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736