Arriva il pugno duro a Lamezia Terme. Il sindaco Paolo Mascaro ha adottato un'ordinanza con cui limita ulteriormente gli spostamenti rispetto alle attuali norme nazionali. Niente sport all'aperto o sedute sulle panchine. Si potrà uscire, fatto salvo gli spostamenti necessari o per lavoro o per salute al massimo entro 200 metri dalla propria abitazione.
Nel testo dell'ordinanza sindacale si legge che è "disposta la chiusura al pubblico, con decorrenza immediata e fino al 03 aprile 2020: dei lungomari, delle annesse pinete e attrezzature, della spiaggia e dell’arenile insistenti all’interno del territorio comunale; delle villette comunali e di ogni altra area verde comunale; delle piste ciclabili"
Inoltre "è vietato sedersi sulle panchine, sedili o sedute comunque denominate poste in luoghi pubblici o aperti al pubblico". Ancora : "E' vietato praticare sport all’aperto, in forma aggregata o individuale, salvo che per necessità di salute debitamente certificate; è consentito recarsi a fare la spesa esclusivamente in forma individuale e presso l’esercizio commerciale più prossimo alla propria abitazione; è consentito portare fuori il cane solo per la gestione quotidiana delle sue esigenze fisiologiche e per i controlli veterinari, esclusivamente in forma individuale ed entro il perimetro di m. 200 dalla propria abitazione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736