"La scrivente Organizzazione sindacale considerata la situazione venutasi a creare dalla emergenza sanitaria da COVID-19 che ha scatenato la Pandemia, dichiarata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), i lavoratori si trovano in un momento particolare di confusione e apprensione". E' quanto si legge in una lettera che la Uiltrasporti ha inviato al Sindaco della Città Metropolitana e al Commisario dell’Autorità Portuale di Gioia Tauro.
"Circa 2500 lavoratori, - prosegue - ogni mattina transitano dal varco doganale del Porto di Gioia Tauro per poi ritrovarsi all'interno dell’area Portuale, senza nessuna possibilità giornaliera di ricevere in dotazione i DPI, come ad esempio le mascherine, necessarie alla prevenzione".
"Per quanto sopra - conclude - scritto e considerato l’ultimo decreto DPCM di giorno 14, Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. La scrivente chiede un incontro urgente con la S.E. per le giuste valutazione del momento particolare che stiamo attraversando"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736