"Siamo esposti in prima linea per valutare dal punto di vista radiologico/diagnostico l'evoluzione di questo maledetto virus e lo facciamo il più delle volte senza i dovuti dispositivi di protezione che sono ormai terminati. La situazione sta degenerando". A lanciare l'allarme sono i tecnici di radiologia dell'ospedale Pugliese di Catanzaro.
"Ci mancano mascherine, tute monouso e visiere. Se qualcuno ha a disposizione questo materiale può recapitarlo in reparto. Noi ve ne saremo grati. Stiamo lavorando duramente affinché tutto questo resti solo un brutto ricordo ma vogliamo farlo nel migliore dei modi proteggendo voi cittadini in primis e noi operatori". Chiosa così l'Sos.
Il Pugliese aveva ordinato in tutto circa 50 mila mascherine protettive. Un contingente che doveva assicurare un certo margine di copertura nel tempo. La consegna attesa nei giorni scorsi è tuttavia slittata.
Inoltre si sta lavorando al noleggio della famosa Tac mobile - annunciata anche dal sindaco Sergio Abramo- che consentirebbe di evitare il doppio uso da parte di pazienti contagiati da Covid-19 e (dopo sanificazione) e quelli "ordinari". Un problema organizzativo (LEGGI QUI) che non fa stare tranquilli nell'ospedale catanzarese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736