L'Asp di Crotone ha adottato questa mattina il 'Piano aziendale per l'afflusso massivo presso l'ospedale San Giovanni di Dio' per fronteggiare l'aumento dei casi di contagi da Covid 19 atteso in questo fine settimana. Un aumento che avverrà anche alla luce dei numerosi rientri dal Nord Italia.
Scrive infatti l'Asp: "L'andamento atteso della curva epidemiologica nella provincia di Crotone, caratterizzato dalla presenza di numerosi soggetti autonomamente rientrati sul territorio provinciale dalle ex zone rosse in carenza di segnalazioni ufficiali alle autorità locali e sanitarie, e quindi sfuggiti al regime di quarantena domiciliare preventiva, potrebbe comportare un repentino aumento dei casi positivi al covid 19, con conseguente aumento statistico dei pazienti bisognosi di ricovero e/o di trattamento in terapia intensiva".
Il provvedimento ha consentito l'immediata disponibilità di ulteriori 20 posti letto destinati ai pazienti COVID 19, ubicati presso il reparto ospedaliero di Geriatria. Ulteriormente, è stato previsto l'allestimento di ulteriori 6 posti di terapia intensiva, ubicati presso 3 sale operatorie del nosocomio crotonese. Il totale dei posti letto destinati all'emergenza COVID 19 è, quindi, salito a 36 posti letto per la degenza, e 10 posti letto per la terapia intensiva.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736