Coronavirus. L'associazione Vitambiente supporterà l'attività del Coc di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. L'associazione Vitambiente supporterà l'attività del Coc di Catanzaro
Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo
  12 marzo 2020 16:37

Il sindaco Sergio Abramo ha approvato la proposta, avanzata dall’associazione di volontariato Vitambiente, presieduta da Pietro Marino, e finalizzata a supportare l’attività del Coc, il Centro operativo comunale, nelle operazioni relative al contenimento del contagio da coronavirus.

Alla proposta lanciata da Vitambiente ha già aderito l’associazione Csen, la piattaforma di medici online Doctorium, che si è resa disponibile gratuitamente, e stanno garantendo la propria disponibilità diversi altri sodalizi. In particolare, Vitambiente ha messo a disposizione le competenze del proprio comitato tecnico-scientifico, composto da professionisti e medici, che potranno essere impiegate, con la supervisione del presidente Marino, a partire dall’imminente azione di disinfezione in città, di raccordo con la Polizia locale e lo stesso Coc.

Banner

Il sostegno delle associazioni al Coc verrà effettuato nei modi e nei termini concordati con il coordinatore del Centro operativo, il vicecomandante Amedeo Cardamone, attraverso servizi informativi e di assistenza, anche telefonica, alla popolazione e a quanti sono sottoposti a regime di quarantena obbligatoria.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner