Coronavirus. L'avv. Rocca: "Chi assiste i familiari malati non avrà il contributo di 600 euro. Deluso per la bocciatura dell'emendamento in Senato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. L'avv. Rocca: "Chi assiste i familiari malati non avrà il contributo di 600 euro. Deluso per la bocciatura dell'emendamento in Senato"
L'avvocato Salvatore Rocca, consigliere dell'Ordine degli avvocati di Crotone e presidente del Movimento Forense di Crotone
  22 aprile 2020 19:34

 "Con grande dispiacere apprendo che in Senato è stato bocciato al Senato l’emendamento proposto dal senatore Andrea Cangini, che prevedeva anche per i “caregiver” che assistono i propri familiari malati un contributo di 600 euro, al pari di tutte le altre categorie che tale contributo lo hanno già avuto".

Lo scrive l'avvocato Salvatore Rocca. che spiega  di condividere e ritenere opportuna "l’immediata iniziativa presa dall’on. Mara Carfagna vice presidente della Camera dei deputati, di Forza Italia e fondatrice dell’associazione Voce libera che ha presentato lo stesso testo anche alla Camera, sottoscritto da altri 18 deputat"i.

Banner

"Non può assolutamente essere accettata la scusa che il“caregiver familiare” non è regolato da una legge, o perché un testo è in esame al Senato: la legge 205 del 2017 ne ha già riconosciuto la figura giuridica. In Italia ci sono tanti assistenti familiari malati che oggi in questa crisi determinata dal covid-19 si trovano in condizioni assolutamente disperate. Anche perché, oggi c’è tanta delusione dopo essere stati abbandonati dal governo. Alcuni caregiver   si sono "incatenati" sulle loro pagine Facebook e hanno promesso che appena terminato il lockdown lo faranno in piazza davanti al Quirinale".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner