di MASSIMO PINNA
Altre 100 mascherine acquistate dal Circolo di Legambiente di Girifalco, guidato da Francesca Mendicino, e consegnate alle forze dell'ordine, ai medici ed infermieri che ne erano sprovvisti. Questo dopo averne già donato altre 100 nei giorni scorsi.
“Continueremo a consegnarli alle persone più deboli o esposte – comunicano da Legambiente - Abbiamo deciso di continuare con gli acquisti di questi dispositivi riutilizzabili. A breve saranno disponibili quelli usa e getta, ma noi siamo per il riuso e per gli acquisti a km 0. Vi invitiamo ad usare dispositivi riutilizzabili e prodotti in loco. Le mascherine sono state realizzate dalla Camiceria Caruso-Melina di Girifalco. Camiceria che sta procedendo ad ulteriori forniture gratuite, oltre che a quelle commissionate dal Comune.
“Sono fatti a mano una per una e non possono essere uguali e perfetti- fanno sapere - dalla Camiceria – fatti a mano vuol dire prodotto artigianale”. Infatti, non c'è persona oppure famiglia che sta bussando alla Camiceria e va via senza le mascherine (gratis). “Le stiamo consegnando a domicilio a chi veramente è nell'impossibilità di venire. Il tutto senza fare rumore” Insomma, con il solo costo vivo del materiale e degli accessori, il resto è donato gratuitamente alla popolazione, a chi ne ha bisogno e a chi ne fa e ne farà richiesta.
“Il sacrificio è tanto per noi sono una novità. Stiamo cercando di accontentare tutti”. 100 ieri e 100 oggi al Comune di Girifalco.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736