Coronavirus. Lo arrestano e lui sputa contro i poliziotti. Brugnano (Fsp) chiede subito i tamponi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Lo arrestano e lui sputa contro i poliziotti. Brugnano (Fsp) chiede subito i tamponi
Giuseppe Brugnano
  14 aprile 2020 16:33

 E’ stato arrestato dopo avere provato a rubare un’autovettura, ma ha danneggiato un'auto della Polizia, sputando sugli agenti. E’ accaduto ieri sera a Catanzaro, dove Gianluca Pirroncello, già noto alle forze dell’ordine, ha fatto scattare lo stato di allerta per l’emergenza legata al coronavirus.

LEGGI QUI. Approfitta della Pasquetta per rubare un'autoradio e minaccia di morte i poliziotti, Pirroncello di nuovo in manette

Banner

Il sindacato Fsp, infatti, attraverso il segretario nazionale, Giuseppe Brugnano, ha chiesto che “l’uomo possa essere subito sottoposto al tampone per verificare le sue condizioni di salute o che il tampone sia effettuato ai poliziotti che sono stati raggiunti dagli sputi”.

Banner

Si tratta, secondo Brugnano, di “una tutela necessaria, dal momento che nessuno conosce le condizioni di salute della persona arrestata e occorre tutelare i poliziotti e le loro famiglie. Siamo davanti – dichiara Brugnano – al più classico episodio che metta a nudo tutte le difficoltà operativa delle forze dell’ordine durante questa fase di emergenza. Abbiamo bisogno di tutele e attenzioni e ci auguriamo di essere ascoltati, affinché possano escludersi conseguenze per gli operatori di Polizia. Da tempo, abbiamo ribadito la necessità di sottoporre le forze dell’ordine ai test necessari, considerata l’alta esposizione al contagio a cui siamo sottoposti”.  

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner