
Il segretario regionale dell'Ugl Ornella Cuzzupi ha reso noto di avere inviato al presidente Jole Santelli un documento nel quale si invita la Regione "a utilizzare i fondi che residuano nei programmi Operativi Regionali (Por) per sostenere le politiche di sostegno al reddito già messe in campo dal Governo per mitigare i disastrosi effetti economici che l'emergenza coronavirus sta producendo in tutto il paese".
"Auspico un incontro con le parti sociali - ha dichiarato Cuzzupi - per poter verificare l'entità delle risorse e il loro più efficace utilizzo".
Tenendo presente che l'attuale programmazione comunitaria 2014/2020, a seguito delle regole N+3, prevede la spesa nei tre anni successivi al corrente, se ne deduce che le azioni di seguito elencate possono essere sostenute nel prossimo triennio a seconda della disponibilità finanziaria presente in ogni Programma regionale".
"Inoltre, trattandosi di azioni finalizzate all'inclusione sociale e alla crescita e mantenimento delle imprese, sono in linea con gli obiettivi della prossima programmazione 2021-2027, così da garantire nel settennale seguente la necessaria continuità".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797