
"In Calabria le segnalazioni di sintomi di Covid19 sono lente. Il numero dei contagiati ufficiali, a parer nostro, non é reale. Mentre al nord Italia vengono "ricercati" i possibili contagiati, qui pare tutto tranquillo". Lo afferma in una nota l'Usb provinciale di Vibo Valentia.
"Questa settimana, la Sanità Nazionale, prevede un forte incremento al Sud di contagiati visto "il ritorno a casa" di chi ha effettuato la fuga irresponsabile dal nord.
Bisogna avere una visione più ampia così da intercettare soggetti a rischio. Non servono solo test diagnostici e di screening, o posti letto di terapia intensiva, servono urgentemente tecnici di laboratorio per analizzare poi i campioni raccolti.
In prima linea si continua a lavorare senza Dispositivi di Protezione Individuale, oltre a mascherine e guanti. Scarsi i prodotti per la sanificazione degli ambienti.
Siamo certi che abbiamo pochi casi non perché premurosi, prevenuti e fortunati ma meno accorti a controlli ed azioni di screening della popolazione?
Siamo pronti, a rendere attivi gli ospedali di Pizzo, Tropea e Soriano per un eventuale malaugurato incremento dei contagiati?".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797