Un'insegnante e un bambino della scuola dell'infanzia di Isca sullo Ionio sono risultati positivi al Covid-19. Per questo motivo il sindaco del comune ionico Vincenzo Mirarchi, si è mobilitato insieme al Dipartimento di prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, inviando gli elenchi dei bambini, personale scolastico e docente che frequentano la struttura, per la predisposizione dei tamponi molecolari.
Nei prossimi giorni, il dipartimento contatterà i genitori dei bambini interessati ed il personale per l'esecuzione dei tamponi. "Fino ad allora - consiglia il primo cittadino - è opportuno mantenere l'isolamento fiduciario e evitare i ricongiungimenti famigliari nei giorni di festa".
Lo screening dei bambini avverrà nel comune limitrofo di Sant'Andrea Apostolo dello Ionio il 2 gennaio 2021, dalle ore 9.30, nel piazzale della Protezione civile, dove è stata allestita la tenda pre-triage. In quella occasione saranno effettuati tamponi anche agli alunni della Primaria di Sant'Andrea dove sono stati riscontrati alcuni casi di positività.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736