Il mare di Calabria quest’anno è stato attraversato da molti yacht di lusso, tra questi anche l’imbarcazione dello sceicco del Kuwait che, nei giorni scorsi, ha attirato l’attenzione ed era stata avvistata a Tropea. Sottoposta alle misure cautelative, l’uomo di 71 anni è risultato positivo al Covid19 e adesso è ricoverato nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Catanzaro, come riportato da “Il Fatto Quotidiano”.
Gli altri membri dell’equipaggio, due uomini e due donne, oltre a due funzionari dell’Emirato arabo, sono tutti in quarantena a bordo dello yacht.
L’imbarcazione è partita dalla Croazia, attraversato il mare Adriatico e lo Ionio, nelle zone del crotonese e del reggino, per poi risalire il mar Tirreno e arrivare, nel pomeriggio del 26 agosto, davanti al porto di Tropea.
Avvisata dall'Agenzia marittima di Sanremo, l’Azienda sanitaria vibonese ha fatto scattare le misure cautelative in via preventiva, trattandosi si passeggeri di provenienza estera. Dopo aver effettuato i tamponi, l'unico ad essere risultato positivo al coronavirus è stato lo sceicco 71enne, trasferito poi dall'ospedale di Vibo Valentina al Pugliese di Catanzaro, destinato al trattamento dei pazienti covid.
Il resto dell'equipaggio è in quarantena e saranno sottoposti nuovamente al tampone tra il 2 e il 3 settembre per essere sicuri che, dopo il periodo di incubazione, non abbiano contratto il virus. (c.f.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736