Coronavirus. Pallaria annuncia: "In arrivo 80 mila tamponi in Calabria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Pallaria annuncia: "In arrivo 80 mila tamponi in Calabria"
Domenico Pallaria
  27 marzo 2020 18:04

L’arrivo di 80.000 tamponi in Calabria è previsto per i prossimi giorni. Ad annunciarlo è stato il direttore della Protezione Civile della Regione Calabria, Domenico Pallaria, in un collegamento in diretta con il Tgr Calabria. “Abbiamo chiesto 40.000 tamponi, ne sono arrivati 1.600 la scorsa settimana".

"Oggi – ha spiegato Pallaria - ci siamo mossi autonomamente, e così ho indicazione di ordinare subito, questa mattina, 80.000 tamponi, che saranno poi distribuiti: 5.000 arriveranno lunedì, 10.000 arriveranno ogni lunedì successivi. Siamo riusciti a trovarli tra ieri sera e questa notte e abbiamo fato l’ordinativo e arriveranno”.

Banner

Pallaria ha inoltre evidenziato: “Sempre su input del presidente Santelli, ci stiamo muovendo anche per attrezzare quanti più posti letto di terapia intensiva possibile. Io, infatti, sto facendo uno screening di tutte le attrezzature che ci sono e che abbiamo anche recuperato, in modo – ha concluso il direttore della Protezione civile regionale - da mettere la presidente nelle condizioni di dire alla prossima Conferenza della Regioni che c’è bisogno di queste attrezzature come i ventilatori”.

Banner

In Calabria questa mattina sono arrivate 30mila mascherine Ffp2 e 3mila mascherine Ffp3. Lo ha reso noto il direttore della Protezione civile della Regione Calabria, Domenico Pallaria, in un collegamento in diretta con il Tgr Calabria. “Grazie all’intervento di ieri della presidente Santelli che – ricordato Pallaria - ha accusato che in Calabria sono arrivate bandane e non mascherine, questa mattina sono arrivate 30mila mascherine Ffp2 e 3mila Ffp3, quelle che servono con gli operatori che hanno diretto contatto con i pazienti di Coronavirus, e sono state già distribuite”.

Banner

Pallaria ha poi evidenziato che “per le persone seguiamo un’altra strada, quella di acquisire noi direttamente. Abbiamo mascherine chirurgiche che distribuiamo alle Prefetture, ai Vigili del Fuoco, alle Questure, ai centri Coc comunali dove operano molti volontari della Protezione civile. Stiamo poi rifornendo anche i medici di base. Noi le consegniamo senza nessun problemi. Speriamo – ha concluso il direttore della Protezione civile regionale - che ne arrivino molte di più”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner