Coronavirus. Paziente arriva positivo al "Pugliese" di Catanzaro, da Neurochirurgia trasferito a Malattie Infettive

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Paziente arriva positivo al "Pugliese" di Catanzaro, da Neurochirurgia trasferito a Malattie Infettive
L'ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro
  24 ottobre 2020 10:36

di STEFANIA PAPALEO

Paziente positivo all'ospedale "Pugliese" di Catanzaro. L'uomo, giunto da Serra San Bruno al Pronto soccorso con un esame sierologico negativo, è stato ricoverato in una stanza "dedicata" del reparto di Neurochirurgia, in attesa dell'esito del test al quale è stato sottoposto comunque dai sanitari in vista dell'intervento chirurgico da eseguire. Stamattina, il risultato positivo e l'adozione immediata di  tutte le misure di sicurezza previste dal protocollo anti covid, con slittamento del cambio turno, al fine di tutelare personale, pazienti e familiari di questi ultimi. La situazione, dunque, è sotto controllo, con il paziente già trasferito nel reparto di Malattie infettive.

Banner

Resta, tuttavia, il problema legato alle decisioni del Pronto soccorso di mandare, puntualmente, nei vari reparti, in particolar modo in quello di Neurochirurgia, i pazienti sottoposti a tampone, senza prima attenderne l'esito, come, invece, avviene in altre strutture ospedaliere per scongiurare ulteriormente il rischio contagio, in una situazione di emergenza come quella attuale. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner