Coronavirus. Pitaro (Io resto in Calabria): “Lodevole l’impegno della presidente della Regione nel fronteggiare l’emergenza ma mancano ancora gli assessori"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Pitaro (Io resto in Calabria): “Lodevole l’impegno della presidente della Regione nel fronteggiare l’emergenza ma mancano ancora gli assessori"
L'avvocato Francesco Pitaro
  10 marzo 2020 16:06

“E’ lodevole e apprezzabile l’impegno della Presidente della Regione nel  fronteggiare l’emergenza coronavirus, ma dinanzi ad una crisi  sanitaria ed economica cosi inedita e  imponente, è singolare che la Presidente non possa avere al suo fianco perlomeno gli assessori all’Agricoltura e al Turismo, due dei settori più a rischio in questa complessa congiuntura".E' quanto si legge in una nota stampa del consigliere regionale di "Io resto in Calabria" Francesco Pitaro.

"Una crisi di queste dimensioni - afferma il consigliere regionale - dovrebbe non rallentare, ma accelerare l’iter per dare alla Calabria una Giunta regionale a pieni giri. Cosi come sarebbe necessario l’insediamento della Commissione Sanità, che potrebbe sostenere gli sforzi della Presidente e di tutti i soggetti, pubblici e privati, che responsabilmente si stanno adoperando per contrastare la diffusione dell’agente patogeno ed  iniziare ad occuparsi delle criticità del Sistema sanitario

Banner

“Ho condiviso il rinvio dell’insediamento del Consiglio programmato per lunedì scorso,- conclude Pitaro - ma spero che presto, nel rispetto più rigoroso delle prescritte precauzioni, il Consiglio possa iniziare a funzionare. Approvando subito, con provvedimenti mirati a dare una mano al sistema produttivo e commerciale che rischia il tracollo, il bilancio della Regione”. 

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner