L'Amministrazione comunale di Lamezia Terme informa che, in ossequio alle indicazioni impartite dall’Autorità Sanitaria, è stata disposta la temporanea sospensione delle attività didattiche in presenza nell'Istituto Comprensivo Perri-Pitagora, fino a nuova e diversa determinazione da assumere in base all’evolversi della situazione epidemiologica.
Lo comunica il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro.
Conseguentemente alla sospensione della didattica in presenza, vi sarà l‘attivazione della didattica a distanza (DAD) al fine di garantire la continuità scolastica in modo strutturato e organizzato.
Una decisione maturata a seguito della comunicazione, giunta in serata, dell'evoluzione della situazione epidemiologica relativa al SARS CoV-2 verificatasi negli ultimi tempi presso l'istituto Comprensivo Perri-Pitagora con un aumento dell'incidenza di positivi al COVID-19.
La sospensione dell'attività didattica in presenza è finalizzata ad evitare un ulteriore diffusione del contagio, così come consigliato dal Dipartimento alla Sanità dell’Asp di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736