“La situazione è preoccupante e sta a chi di competenza dare risposte concrete”.
Queste le parole che motivano la richiesta all’Amministrazione Comunale di Gizzeria, a firma unica, del segretario del PD cittadino e consigliere comunale Egidio Primavera, “di impegnarsi per l’acquisto di tamponi antigenici COVID-19 e della messa in opera di un piano per la somministrazione degli stessi, a partire dalle categorie più a rischio”.
“L’aumento dei casi nei comuni limitrofi, la lentezza, dovuta al sovraccarico delle richieste, nell’analisi dei tamponi molecolari da parte dell’ASP, la paura crescente tra la popolazione, sono motivi sufficientemente validi per comprendere che non si può più aspettare: bisogna muoversi in modo repentino per infondere sicurezza ai nostri cittadini e garantire loro la massima tutela. Coinvolgendo gli operatori sanitari, l’ampiezza del nostro territorio giustificherebbe l’allestimento di un drive-through in località Mortilla, zona centrale del comune di Gizzeria”
Continua il consigliere; “i contagi, nel nostro comune, ad oggi, sono limitati. Tuttavia, considerando ancora lontana la fine di questa pandemia e un inverno che è alle porte, un investimento del genere sarebbe ampiamente ripagato dall’avere la possibilità di tracciare subito eventuali focolai, garantendo sicurezza e controllo. Investire in salute e in servizi, purtroppo, ormai essenziali, non è mai sbagliato: ma bisogna farlo ora e senza tentennamenti".
"A tal fine - conclude - ci auguriamo, come Partito Democratico, che l’Amministrazione comunale segua la strada del buon senso e della prevenzione.”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736