
di CLAUDIA FISCILETTI
Caraffa di Catanzaro aveva resistito al coronavirus. Durante la prima fase e durante il lockdown non c'è mai stato un caso positivo sul territorio comunale, fino ad oggi.
La notizia è di pochi minuti fa, il primo caso positivo di covid19 nel comune di Caraffa, ad annunciarlo il sindaco Antonio Sciumbata: "Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catanzaro mi ha appena informato che è stato riscontrato il primo caso di positività al Covid-19 nel Comune di Caraffa. Voglio tranquillizzare tutti voi sul fatto che già tutte le procedure previste in questi casi sono state attivate".
Si sa ancora poco su come sia avvenuto il contagio e su chi sia la persona contagiata, nel frattempo il primo cittadino di Caraffa ricorda ai cittadini di continuare ad essere responsabili: "Seguiremo scrupolosamente tutte le procedure per garantire la sicurezza di noi tutti. È il momento di essere ancor più responsabili nel rispetto delle regole, senza lasciarsi sopraffare dallo sconforto o dal panico, ma con un’attenzione in più".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797