
C'è la quarta vittima del coronavirus in Italia. E’ un uomo di 84 anni ricoverato a Bergamo. Un nuovo decesso, dunque dopo i tre di ieri (LEGGI QUI)
E intanto cominciano a farsi notare le misure di contenimento disposte per contrastare il contagio. Metropolitane e treni pendolari mezzi vuoti verso Milano anche all'orario di punta del mattino. Chiuse scuole, palestre, musei e cinema. In metro diversi hanno deciso di mettere le mascherine, o in mancanza di quelle si sono avvolti una sciarpa intorno al viso. Chiusi i bar alla stazione centrale di Milano
Mezzi vuoti anche i Frecciarossa. Su quello in arrivo a Milano da Torino alle otto, il servizio bar era chiuso, mentre venivano diffusi avvisi che «sul monitor è presente un vademecum elaborato dal ministero della Salute a cui il nostro personale si attiene scrupolosamente».
In Basilicata tutti i cittadini che rientrano da Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Liguria, o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni, dovranno rimanere in quarantena a casa per due settimane, comunicando la propria presenza ai competenti servizi di sanità pubblica». Lo ha disposto un'ordinanza emessa dal presidente della Regione, Vito Bardi. Con il provvedimento del governatore lucano è stato inoltre disposto che «i sindaci di tutti i Comuni della Basilicata, in collaborazione con tutte le altre istituzioni comunali, censiranno i cittadini provenienti dalle stesse regioni».
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797