Antonio Campanella - della segreteria regionale PRC Calabria: "Siamo con i precari dei Vigili del Fuoco".
"In una nota di qualche giorno fa abbiamo evidenziato la situazione che stanno vivendo i Vigili del Fuoco precari in Calabria e in Italia. Una vicenda che si trascina dietro da tempo e che assume ancora più importanza durante l’emergenza che sta vivendo il nostro Paese".
"Tramite decreto sono stati stanziati 900 mila euro per i richiami di quel personale che già si trova nella graduatoria per la procedura di stabilizzazione. Stabilizzazione che è stata bloccata per l’emergenza. Una situazione che, di fatto, mantiene il personale nel cerchio della precarietà. Nonostante questo, i Vigili del Fuoco in questo periodo devono far fronte ad un enorme carico di lavoro, occupandosi di soccorso ordinario ed emergenziale, rischiando anche la propria salute. Vogliamo ribadire la nostra vicinanza a questi lavoratori e lavoratrici che, dopo anni di dura lotta, erano riusciti a spezzare le catene del precariato e a ottenere la stabilizzazione".
"Facciamo nostre, quindi, le loro rivendicazioni e dell’Unione Sindacale di Base, affinché si utilizzino le risorse per le assunzioni dirette".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736