Nuova 'zona rossa' in Calabria. Non un intero Comune, bensì il campo con migranti a Rosarno. Le misure restrittive di spostamento, accesso e allontanamento sono previste nell'ordinanza firmata dal presidente Jole Santelli. La zona rossa durerà da oggi (13 ottobre) fino a martedì 20 ottobre.
Nel provvedimento viene spiegata la progressione epidemiologica. All'inizio sono risultati positivi "tre soggetti dimoranti nel Campo Container della III^ Zona Industriale di Contrada Testa dell’Acqua e dato il particolare contesto igienico–sanitario e logistico, può
determinarsi un grave problema di sanità pubblica, nell’area interessata e per l’intero territorio comunale". "In data 10 ottobre 2020 - si legge ancora- , il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, a seguito dello screening effettuato sui soggetti dimoranti nel campo, ha comunicato che si sono registrati ulteriori 15 casi confermati, che portano il bilancio a 18 casi su un totale di 80 soggetti testati".
La decisione è stata assunta dopo un vertice con al Prefettura di Reggio Calabria "onde evitare l’ulteriore diffusione del contagio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736