Coronavirus. Scatta la zona rossa per il campo migranti di Rosarno

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Scatta la zona rossa per il campo migranti di Rosarno

  13 ottobre 2020 20:26

Nuova 'zona rossa' in Calabria. Non un intero Comune, bensì il campo con migranti a Rosarno. Le misure restrittive di spostamento, accesso e allontanamento sono previste nell'ordinanza firmata dal presidente Jole Santelli. La zona rossa durerà da oggi (13 ottobre) fino a martedì 20 ottobre. 

Nel provvedimento viene spiegata la progressione epidemiologica. All'inizio sono risultati positivi "tre soggetti dimoranti nel Campo Container della III^ Zona Industriale di Contrada Testa dell’Acqua e dato il particolare contesto igienico–sanitario e logistico, può
determinarsi un grave problema di sanità pubblica, nell’area interessata e per l’intero territorio comunale". "In data 10 ottobre 2020 - si legge ancora- , il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, a seguito dello screening effettuato sui soggetti dimoranti nel campo, ha comunicato che si sono registrati ulteriori 15 casi confermati, che portano il bilancio a 18 casi su un totale di 80 soggetti testati".

Banner

La decisione è stata assunta dopo un vertice con al Prefettura di Reggio Calabria  "onde evitare l’ulteriore diffusione del contagio".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner