Coronavirus. Si aggrava la paziente positiva di Cropani. Il sindaco Mercurio comunica i provvedimenti sul territorio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Si aggrava la paziente positiva di Cropani. Il sindaco Mercurio comunica i  provvedimenti sul territorio
Il sindaco assieme al vicesindaco e a un dipendente comunale
  16 marzo 2020 21:11

di FRANCESCA FROIO

Si aggrava il soggetto risultato positivo a Cropani e si attende il responso del tampone fatto alla prima persona entrata in stretto contatto con la stessa. Questo è quanto si evince da una comunicazione pubblicata e diffusa dal sindaco, Raffaele Mercurio, attraverso la quale veicola diverse informazioni che riportiamo.

Banner

 “PRIMO CASO DI COVID - 19 A CROPANI. Il soggetto, ricoverato all'Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro- scrive il sindaco-purtroppo si è aggravato finendo in terapia intensiva. Attendiamo il responso del tampone fatto alla prima persona entrata in stretto contatto con il soggetto che presumibilmente arriverà nella giornata di domani”

Banner

“SANIFICAZIONE STRADE COMUNALI. In merito alle tante richieste comunichiamo che è stata inoltrata - spiega Mercurio - richiesta di parere all'ASP di Catanzaro per capire se necessaria, ed eventualmente che genere di prodotti utilizzare”

Banner

“CHIUSURA POSTA CROPANI: venerdì è stata segnalata alla direzione provinciale di Poste Italiane di Catanzaro il disservizio. Nella giornata odierna si è avuto un ulteriore colloquio con il direttore provinciale, nonché con il responsabile delle relazioni esterne di P.I. per il sud Italia. Ad entrambi si è rappresentata la necessità della riapertura per almeno uno o due giorni a settimana dell’Ufficio di Cropani - spiega il sindaco - Abbiamo avuto rassicurazioni che la proposta sarà presa in considerazione dal comitato di emergenza presso poste Italiane e siamo in attesa di risposte”.

“CARENZA IDRICA CROPANI. Il serbatoio presenta una altezza di livello pari a 2 metri. Al fine di consentire il pieno riequilibrio, si consiglia di fare un uso razionale e ponderato dell’acqua, anche in considerazione della grave emergenza sanitaria che ci costringe a stare a casa. In considerazione di ciò - continua - è stata disposta la chiusura dell’erogazione, dalle ore 21.00 di stasera fino alle ore 06.00 di domani mattina, per poter ulteriormente aumentare il volume del serbatoio”.

“CARENZA IDRICA CROPANI MARINA. Per come comunicatoci nella giornata odierna da Sorical domani verranno eseguiti dei lavori per il ripristino funzionale della condotta principale. Tutto ciò comporterà un rallentamento della funzionalità dell’impianto di potabilizzazione di S. Domenica, con conseguente riduzione delle capacità di portata nella zona Marina del nostro comune. Il servizio verrà comunque ripristinato non appena i lavori si completeranno - aggiunge- presumibilmente nella stessa giornata.Si raccomanda un uso razionale e limitato dell’acqua, poiché il protrarsi dei lavori determinerebbe il totale consumo dell’accumulo di acqua nel serbatoio di località Basilicata”.

“Non stiamo vivendo un bel periodo ed il primo ad esserne consapevole sono proprio io che vi rappresento tutti. Adesso più che mai ci vuole collaborazione e spirito di appartenenza. Sento a tal proposito di ringraziare tutti gli amministratori - conclude Mercurio - e i dipendenti comunali che malgrado il difficile momento continuano senza sosta il loro operare. Torneremo alla normalità ne sono certo. Fino ad allora mi raccomando, se #iorestoacasa #andràtuttobene”.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner