
di PAOLO CRISTOFARO
Sono state divulgate oggi, dal Comune di Squillace, le indicazioni per accedere ai fondi di sostegno per le famiglie e i commercianti in difficoltà durante l'emergenza Coronavirus.
L'Ente fa sapere che possono accedervi tutti i cittadini che hanno visto venir meno la propria fonte abituale di reddito e che si trovano impossibilitati ad accedere ai beni di prima necessità. La condizione prestabilita, è che ad accedervi devono essere lavoratori dipendenti di un'attività sospesa per l'emergenza, titolari di partita IVA la cui attività è stata sospesa per l'emergenza, lavoratori con reddito occasionale al momento impossibilitati ad esercitare la loro professione, soci lavoratori di un'attività sospesa, disoccupati, percettori di contributi pubblici non superiori ai 300 euro.
La cifra prevista dal contributo ammonta a 50 euro per nucleo familiare di 2 persone, 80 euro per nucleo di 4 persone e 100 euro per nucleo di 5 o più persone, da spendersi come bonus all'interno degli esercizi commerciali per i beni di prima necessità presenti nel territorio comunale, che saranno segnalati, tramite apposita lista, sul sito del Comune. La domanda andrà presentata via email al Comune o, solo in caso di impossibilità di eseguire la procedura telematica, presso l'Ufficio Protocollo di Palazzo Pepe.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797