di MASSIMO PINNA
Carlpoli, i consiglieri comunali, Emanuela Talarico, Salvatore Aiello e Carlo Sacco,chiedono al sindaco e a tutti i consiglieri comunali, di devolvere simbolicamente i gettoni di presenza a cui loro hanno già rinunciato, da inizio mandato fino adesso, all’ospedale Pugliese - Ciaccio.
"Premesso che la creazione di un capitolo apposito di bilancio, per come era stato espressamente richiesto all’atto di rinuncia di emolumento dei gettoni, è stato impedito e gli scriventi non hanno mai ottenuto spiegazioni in merito a questo diniego, si chiede di devolvere, non solo l’anno 2019, ma l’intera somma maturata fino adesso a favore delle iniziative a supporto dell’Ospedale Pugliese di Catanzaro e di tutti gli operatori sanitari impegnati nella lotta contro il coronavirus".
"In considerazione del fatto che gli assessori al bilancio, susseguitosi negli anni, non hanno mai chiarito l’utilizzo di tali fondi, appare giusta e legittima pretesa tale richiesta".
"Tenuto conto del momento, si agisce nella convinzione che la Giunta asseconderà e non si opporrà alla richiesta sottoposta dal gruppo consiliare Uniti per Carlopoli e Castagna che gli scriventi rappresentano in seno al Consiglio Comunale di codesto Ente; in quanto si tratta di somme legate all’attività politica di ogni singolo consigliere, spettante per legge".
"La somma, che si prega chi in indirizzo di verificare, risulta ammontare a 829,26 euro"
"Qualora non fosse possibile si chiede al Responsabile Ragioneria di specificare, per iscritto, le motivazioni entro un giorno dalla ricezione della presente per poter concordare una soluzione più compatibile alle esigenze dell’Ente".
Si fa presente che la raccolta fondi per l’emergenza coranavirus, può avvenire attraverso un versamento (donazione in denaro) sull’ iban dell’Azienda di cui alle coordinate IT57G0100504400000000218010 con conto acceso presso la B.N.L. di Catanzaro, intestato ad Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio via V.Cortese, 25 – 88100 Catanzaro.
Nella causale dovrà essere precisato che le somme sono donate al fine di “sostenere le attività connesse all’emergenza sanitaria corona virus, ivi compresi gli acquisti dei relativi presidi sanitari e di protezione”.
E’ quanto mai importante ed opportuno, che, di seguito al versamento effettuato, sia inoltrata un’ email a: wtallerico@aocz.it, con allegata la ricevuta del bonifico o con la trascrizione degli estremi (il CRO), onde consentire all’Azienda di poter facilmente individuare tale versamento presso il suddetto Istituto di credito.
"A tale iniziativa auspichiamo che aderiscano anche gli assessori, in quanto con la loro indennità potrebbero effettivamente fare la differenza. Solo se ognuno di noi fa la sua parte in modo concreto potremmo superare questo momento nel migliore dei modi possibili".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736