Al Policlinico di Catanzaro sono arrivati nella serata di ieri primi tre pazienti dalla Domus di Chiaravalle. Il primo vero grosso "focolaio", apparentemente controllato all'interno della casa di cura per anziani, comincia ad essere "trattato". Non solo quindi con l'ordinanza del presidente Jole Santelli di chiusura di cinque comuni del Catanzarese, ma con l'assistenza negli ospedali. I tre pazienti sono stati ricoverati presso il reparto di Malattie Infettive. Oggi potrebbero arrivarne altri tre.
Il conteggio finale del laboratorio di Microbiologia dell'azienda Mater Domini è di 61 contagiati: 48 positivi fra i pazienti della struttura e 13 operatori. In totale, i tamponi effettuati, grazie anche all'impiego del personale infermieristico in forza all'ospedale Mater Domini, sono stati 105. Un inizio decisamente impegnativo che da poco tempo ha cominciato a fare i tamponi del Covid-19.
Per quanto riguarda, la situazione clinica dei pazienti già ricoverati i due degenti in Terapia Intensiva degli scorsi giorni sono in condizioni stazionarie. Ne è arrivato un terzo da Cosenza, che desta parecchie preoccupazioni e non ha nemmeno un'età avanzata. (g.r.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736