Coronavirus. Un docente catanzarese: "Pronto a donare il plasma iperimmune. Su di me Astrazeneca ha funzionato benissimo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Un docente catanzarese: "Pronto a donare il plasma iperimmune. Su di me Astrazeneca ha funzionato benissimo"

  08 maggio 2021 13:19

Una testimonianza. Una bella testimonianza che il vaccino funziona. Certo  un pò di paura c'è sempre. Di timore, come è normale che ci sia in ogni cosa nuova. Lui è Enzo Bubbo, un insegnante di Lettere di una scuola della Presila. E la sua vuole essere una testimonianza diretta a tutti quelli che hanno timore di vaccinarsi con Astrazeneca contro il covid. Anzi di più. Perché stamattina una dottoressa del nosocomio "Pugliese Ciaccio" di Catanzaro lo ha contattato per per informarlo che dopo la 54esima donazione Avis, ha  anticorpi contro covid molto alti.

In altre parole lei ha difese contro Sars Cov 2.

Banner

"Sì ed è una notizia bellissima. A marzo mi hanno inoculato a Lamezia il  tanto chiacchierato vaccino Astrazeneca. Sono un insegnante e tifo per la scienza, credo nei vaccini. C’era la paura, ma serviva anche il coraggio, l’esempio: l’ansia non si evita, si attraversa".

Banner

 Qual è il messaggio che vuole lanciare?

Banner

"Che bisogna vaccinarsi. Solo così usciremo da questo periodo buio. Non mi sono mai pentito della scelta fatta. Ed è una gioia personale dai risvolti plurali.

In che senso?

"Mi sono già messo in lista per donare il plasma iperimmune. Astrazeneca su di me ha funzionato e anche bene. È un’ evidenza non scontata dopo  i fiumi di parole intorno al vaccino inglese , la mia è una  testimonianza che sento di partecipare portando certezze in un momento difficile per tutti. Diffidate dalle fake news, dalle disinformazioni: contro il virus pandemico serve la ricerca, serve la competenza di chi non parla a vanvera, ma lo fa basandosi su  dati oggettivi. Fatti e non parole".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner