Coronavirus. "Un impegno straordinario e non convenzionale". Marino (Vitambiente) ringrazia il questore Finocchiaro (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. "Un impegno straordinario e non convenzionale". Marino (Vitambiente) ringrazia il questore Finocchiaro (VIDEO)
La consegna della targa di Marino (Vitambiente) al Questore di Catanzaro, Finocchiaro
  27 giugno 2020 21:05

di MASSIMO PINNA

Una collaborazione nata di fatto nell'emergenza. E sul campo. Suffragata dai dati. E ora riconosciuta ufficialmente. Tra i volontari del Coc di Catanzaro, Vitambiente e la Polizia di Stato.

Banner

Banner

Il presidente dell’associazione ambientalista Vitambiente, l’avvocato Pietro Marino, ha avuto un incontro con il Questore di Catanzaro Mario Finocchiaro, Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza. Era già dal mese di Aprile che l’associazione aveva richiesto un appuntamento con il  Questore  per dimostrare con quanta competenza e dedizione stessero operando i poliziotti sul territorio in piena emergenza covid. Ovviamente i lunghi tempi di attesa per l’incontro ben dovuti per via della situazione emergenziale di pericolo sanitario vissuta in quel contesto storico si è potuto realizzare nella giornata di ieri venerdì 26 giugno.

Banner

Durante l’incontro il presidente Marino ha donato al Questore una targa simbolica per ringraziare ed omaggiare tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato.

Gli stessi impegnati nei servizi ordinari e straordinari del controllo del territorio della provincia di Catanzaro, al fine di apportare alla cittadinanza ogni tipo assistenza,  supporto al personale sanitario e alle associazioni di volontariato cittadine, come la  stessa Vitambiente, hanno dimostrato una elevata competenza, dedizione e spirito di umanità in condizioni di lavoro così tanto complesse e mai vissute fino a quel momento.

Il Presidente Vitambiente ha dichiarato al questore Finocchiaro: "tante le volte che durante il lockdown, sia io che i volontari dell’associazione, siamo stati fermati per i controlli, e i suoi uomini hanno sempre capito il supporto sociale che apportavamo ai cittadini, ci hanno sempre sopportato e supportato”.

“Hanno sempre dispensato consigli, come muoverci anche in quei contesti sociali cittadini ad alto impatto criminale. Sono stati anche i nostri angeli custodi".


Durante i saluti il Questore ha avuto parole di apprezzamento e ringraziamento verso l’associazione Vitambiente e i suoi uomini per il servizio che hanno svolto e che sarà sempre caratterizzato da disponibilità, professionalità, competenza e soprattutto garbo con prevenzione e non repressione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner