“Stiamo vivendo tempi durissimi per questo maledetto coronavirus, e la responsabilità a cui tutti siamo chiamati, giustamente, non deve trovarci impreparati o superficiali". E' quanto si legge in una dichiarazione del consigliere comunale Antonio Ursino (Catanzaro da vivere).
"La prima risposta che hanno dato i catanzaresi, - prosegue - recependo in pieno gli appelli a restare a casa quanto più è possibile, ascoltando cosa ha chiesto loro il sindaco Abramo, leggendo con attenzione le raccomandazioni di tutte le istituzioni, è sinceramente confortante. Ne usciremo più forti e consapevoli di prima. Mi sembra tuttavia doveroso evidenziare un altro problema che potrebbe scoppiare se non si porrà argine in fretta: le strade deserte soprattutto di sera o di notte non possono essere lasciate a chi, sciacallo, delinquente o criminale, pensa di poter sfruttare l’emergenza e quello che sostanzialmente è un semi-coprifuoco, per rubare nei negozi o per strada".
"I furbetti e gli sciacalli - si legge ancora - non mancano mai, e mi ha fatto un enorme dispiacere scoprire che nel centro della città, questa notte, qualcuno abbia approfittato della chiusura per forzare la porta di un’attività commerciale e trafugare merce. A nome di tutta l’amministrazione rivolgo solidarietà ai gestori. Ringrazio tutte le Forze dell’Ordine che stanno moltiplicando il loro lavoro in questo momento in cui il presidio del territorio è ancora più importante".
"Allo stesso tempo - conclude - chiedo ai cittadini di supportare, segnalando eventuali comportamenti o rumori sospetti, il lavoro di poliziotti, carabinieri e finanzieri. Rivolgo infine un appello alle Autorità di Pubblica sicurezza: uno sforzo aggiuntivo oggi più che mai è indispensabile perché commercianti e cittadini hanno il bisogno vero di sentire più vicino come non mai la presenza degli angeli in divisa”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736