Corsivo giallorosso: il Catanzaro, una "signora" del calcio e sabato a Cremona lo "sbarco" dei mille

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Corsivo giallorosso:  il Catanzaro,  una "signora" del calcio e sabato a Cremona lo "sbarco" dei mille

  21 maggio 2024 23:45

di ENZO COSENTINO

Il cuore giallorosso batte forte. La Cremonese ha tentato di bloccarlo in una serata al cardiopalma vissuta al “Ceravolo”. Altro che aquile, quelli del Catanzaro. Lottatori. Sino all’ultimo respiro. Dal punto di vista emotivo si può dire che è stata la più bella, la più intensa, la più difficile. Dalla polvere agli altari. Meritata. Il doppio vantaggio dei lombardi ha avuto un effetto stimolante per il Catanzaro. I giallorossi son rientrati in campo per il secondo atto della serata con tutta la rabbia possibile ed idee tattiche da applicare, ben chiare.

Banner

Biasci si danna, corre e cerca spazi fra le maglie strette degli avversari. Vuole il gol della riscossa per riaccendere la partita. Lo cerca e lo trova con uno spunto di gran classe. La vera partita-quella che accelera i battiti cardiaci di chi soffre sugli spalti- inizia dal suo gol. La Cremonese soffre il gioco degli avversari. Vuol difendere il vantaggio.

Mister Vivarini ha fatto bene i conti e via il valzer dei cambi. Dentro Brignola. Ed è lui l’eroe della serata. Mossa vincente(come lo fu contro il Brescia)e inventa una giocata da maestro: quella del pareggio. Il morale del Catanzaro è alle stelle. Il tifo giallorosso è un concerto. Musica per Iemmello e compagni. Il gol che poteva essere quello del sigillo finale sulla gara è a portata di piede di Donnarumma. Il portiere ospite compie un miracolo. Peccato!

Banner

Ora appuntamento alla gara di sabato allo “Zini”.

Partita importante. Giallorossi con tanta fatica nelle gambe da smaltire. Ma saranno sicuramente pronti per sabato. E per la gara di Cremona è già pronta la valanga del tifo giallorosso. La marcia dei mille e passa “garibaldini” giallorossi è pronta. Lo affermano tutti i mass-media: il Catanzaro continua ad essere una “signora del calcio”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner