Cosenza, all’Annunziata al via il corso di Rianimazione Neonatale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cosenza, all’Annunziata al via il corso di Rianimazione Neonatale
L'ospedale Annunziata di Cosenza
  29 marzo 2023 10:02

Si terrà   il 30 e 31 marzo all’ospedale Annunziata di Cosenza, il corso di Rianimazione neonatalepromosso dalla Società Italiana di Neonatologia e destinato agli operatori sanitari dei Punti Nascita della Regione Calabria: Medici Neonatologi, Pediatri, Anestesisti-Rianimatori, Infermieri e Ostetriche. al quale     

L’evento formativohanno aderito molti operatori dei Punti nascita della provincia di Cosenza, di Catanzaro e di Vibo Valentia, prevede lezioni teoriche e prove pratiche, si svolgerà nella Biblioteca del P.O. Annunziata per quanto riguarda la teoria  e in Sala Parto per quanto riguarda le  procedure di rianimazione.

Banner

Obiettivo del Corso - ha dichiarato il dr Scarpelli, Direttore del Dipartimento Materno Infantile - è fornire gli strumenti necessari a garantire il miglioramento dell’assistenza del neonato in sala parto attraverso l’aggiornamento in materia di conoscenze teoriche ed esercitazioni pratiche di rianimazione neonatale. 

Banner

“La formazione e l’aggiornamento degli operatori sanitari - ha aggiunto Scarpelli - rappresenta un elemento fondamentale di crescita dell’Azienda. In considerazione della complessità del lavoro svolto in sala parto, riteniamo necessario promuovere una conoscenza più completa ed innovativa delle manovre rianimatorie e delle procedure di stabilizzazione, indispensabili alla gestione ottimale del neonato critico, essendo i primi momenti di vita cruciali e determinanti per la futura vita del bambino.

Banner

Vivo apprezzamento è stato espresso dal Commissario Straordinario per l’iniziativa che la Società Italiana di Neonatologia ha voluto organizzare a Cosenza. “Siamo ben lieti – ha affermato De Salazar -  di accogliere questa sessione formativa utile ai cambiamenti in corso”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner