"La Waterloo di Abramo sull’ubicazione del nuovo liceo scientifico Siciliani, sbugiardato e smentito dalla Regione, dall’Agenzia del demanio, dagli studenti e dai genitori, non è solo l’ennesima gaffe amministrativa del sindaco-presidente della Provincia. E’ qualcosa di più". E' quanto si legge in una nota di Sergio Costanzo, Capogruppo di FareperCatanzaro. "E’ la dimostrazione che Abramo naviga a vista, anzi brancola nel buio, - prosegue Costanzo - affronta i problemi della città con una superficialità e un pressapochismo che stupiscono per uno che governa da venti anni. Pensate al fantomatico Centro Covidregionale che doveva sorgere a Villa Bianca. L’epidemia è quasi finita e di questa “invenzione” di Abramo non c’è traccia. Doveva essere pronto in trenta-quaranta giorni. Fantasie, soluzioni pasticciate, incapacità amministrativa, perdite di tempo per ingannare la gente con continui spot elettorali".
"Abramo è stanco, - incalza il Capogruppo di FareperCatanzaro - la città è stanca di lui. E’ arrivato il momento che si riposi, che torni a casa per dedicarsi alla sua amata bicicletta e ad altri hobby. Quella del nuovo liceo scientifico Siciliani è una storia grottesca. Non si capisce quale mente abbia concepito il cambio di destinazione d’uso del nuovo liceo. Sicuramente è qualcuno che non ha molta dimestichezza con l’amministrazione pubblica, a giudicare dal pasticcio che ha combinato. Abramo voleva rivitalizzare il centro storico ? Ma come potrebbe rivitalizzare un centro storico che proprio lui ha contribuito a terremotare in venti anni di gestione ? Anche l’isola pedonale di luglio è una trovata estemporanea, che non servirà a nulla, perché non è accompagnata da una programmazione".
"Gli stessi commercianti che dovrebbero essere i “beneficiati” di questa iniziativa, sono perplessi e delusi. Basterà qualche concerto per risollevare le sorti di imprese commerciali ridotte in ginocchio? Sono sicuro di no. Bisognava agire in profondità, sul costo degli affitti e su contributi a fondo perduto, sui benefit fiscali da attribuire a chi resiste eroicamente sul corso. Abramo sta inanellando una sconfitta dietro l’altra. Il guaio - conclude Costanzo - che tutte le sue sconfitte sono un pugno allo stomaco per la nostra povera città".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736