È nata a Crotone l’associazione politico-culturale Popolo e Identità. In un contesto culturale e sociale relativista, fluido e sempre più incerto circa i riferimenti morali e identitari, nasce l’associazione Popolo e Identità, che si propone lo scopo di promuovere, diffondere e tutelare, a livello politico, sociale, culturale, i Princìpi della legge naturale, indicati nei Documenti della Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica.
Tali Principi riguardano: La vita, diritto inviolabile dal concepimento alla morte naturale; La dignità inalienabile di ogni essere umano, qualunque sia il suo stato di vita; la famiglia, comunità naturale fondata sul matrimonio tra un uomo ed una donna, come sancito anche dall'art. 29 della Costituzione, che, nella bellezza e ricchezza della loro diversità e complementarità, accolgono i figli da loro generati o adottati; la priorità dei genitori nelle scelte educative per i propri figli; la libertà di pensiero e di espressione, in ogni forma e ambito, compresa quella di manifestare la propria fede e i propri valori e di esercitare il diritto di obiezione di coscienza verso norme che limitino tali libertà; la costruzione di una società che favorisca la promozione umana e il bene comune attraverso il lavoro e la libera iniziativa imprenditoriale, la giustizia, un’economia incentrata sulla persona, l’attenzione verso i più deboli, la solidarietà e la sussidiarietà.
L’Associazione si impegna a realizzare, in ambito politico, culturale e sociale, iniziative che attuino i principi sopra indicati per cui:
Per il raggiungimento di questi obiettivi l’Associazione si propone di:
1) partecipare ad elezioni amministrative e politiche per incidere nelle scelte e garantire la buona amministrazione delle risorse pubbliche;
2) promuovere e organizzare attività culturali, politiche, sociali e ricreative;
3) promuovere e organizzare attività in ambiti diversi, utili alla salvaguardia dei Principi sopra enunciati, al raggiungimento degli scopi anche in collaborazione con enti e associazioni con finalità analoghe.
L’associazione Popolo e Identità è rappresentata, peraltro, nel Consiglio Comunale di Crotone dalla Consigliera Comunale dr.ssa Marisa Luana Cavallo, che a norma dell’art. 8, comma 7 del Regolamento Comunale ha cambiato denominazione del proprio gruppo consiliare da Lega Salvini Calabria a Popolo e Identità, con comunicazione al Presidente del Consiglio comunale, in attesa della ratifica consiliare.
Alla costituzione dell’associazione hanno partecipato: Giancarlo Cerrelli, Ezio Scaramuzzino, Marisa Luana Cavallo, Giovanna Mangone, Salvatore De Rito, Antonio Macrì, Antonio Gerace, Salvatore Salatino, Nicola Fulvi, Vincenzo Godano e Francesco Pariano.
L’associazione Popolo e Identità che ha una vocazione territoriale a livello locale, regionale e nazionale è aperta ad accogliere tutti coloro che hanno a cuore la realizzazione del bene comune e condividono i principi dell’associazione.
Prossimamente saranno elette, dai soci, le cariche sociali dell’associazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736