Tra i presupposti essenziali per garantire il diritto allo studio vi è anche quello di contribuire ad affermare servizi che accompagnino e favoriscano le normali attività didattiche.
È il caso dell’assistenza educativa, della refezione e del trasporto scolastico. Tutte questioni sulle quali l’Esecutivo guidato dal sindaco di Cotronei Nicola Belcastro ha investito, per tempo, attenzione ed impegno.
È quanto afferma l’assessore alla pubblica istruzione Isabella Madia che questa mattina ha fatto visita al plesso della scuola secondaria di primo grado insieme alla neo dirigente scolastica Patrizia Barbarello.
L’assessore coglie l’occasione per informare che è in fase di redazione il bando per gli assistenti educativi e che la gara per l’affidamento del servizio mensa è alle fasi conclusive. Entrambi i servizi dovrebbero partire che entro i primi giorni del vicino mese di ottobre.
Ieri contestualmente all’avvio dell’anno scolastico è partito anche il servizio scuolabus. Rientra nell’ottica di questo impegno – fa sapere l’assessore - anche l’acquisto da parte dell’Ente di una cucina per il plesso di Piano Zingari che ne era rimasta sprovvista.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736