Covid, a Cropani il confronto fra amministratori, medici e scuole per gestire l'emergenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid, a Cropani il confronto fra amministratori, medici e scuole per gestire l'emergenza

  21 gennaio 2022 21:15

“Emergenza Covid: amministratori, medici e scuole a confronto”. È il tema del convegno organizzato dall’Amministrazione Comunale di Cropani, che si è svolto oggi presso il locale Auditorium, riunendo medici e rappresentanti delle istituzioni per l’esame dei punti di forza e di debolezza già emersi a seguito delle nuove misure per la gestione della pandemia. Ha aperto i lavori il sindaco di Cropani Raffaele Mercurio, che ha sottolineato il ruolo degli amministratori locali nella lotta al COVID.

È quindi intervenuto Paolo Colosimo vicesindaco di Cropani, che ha descritto le misure realizzate dall’amministrazione per consentire l’apertura delle scuole nella massima sicurezza. È intervento quindi Ludovico Abenavoli Professore presso l’UMG e componente dell’Unita di crisi per l’emergenza COVID, che ha illustrato come la Regione abbia risposto alla pandemia, sottolineando il grande senso di responsabilità dei calabresi. Francesco Quintieri infettivologo presso l’Ospedale Pugliese di Catanzaro, ha relazionato sull’andamento pandemico e sul ruolo della vaccinazione. Ha preso poi la parola Antonio Caroleo, medico rianimatore presso il Policlinico di Catanzaro che ha illustrato il percorso del paziente COVID in area critica. Michele Gallucci medico di medicina generale, ha sottolineato l’importanza nell’attuale emergenza della medicina in ambito territoriale. Maria Antonietta Vignarolo pediatra, ha spiegato come la pandemia abbia avuto un impatto negativo sui più piccoli e di come la vaccinazione abbia un ruolo centrale per consentire un ritorno alla normalità.

Banner

Antonio Bulotta dirigente scolastico, ha infine riportato la sua testimonianza di docente e formatore. L’evento è stato trasmesso dalla pagina dell’amministrazione comunale di Cropani via streaming su Facebook.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner