
Casi di positività al Covid in "preoccupante ascesa" a Filogaso, in provincia di Vibo Valentia, dove il sindaco Massimo Trimmeliti, ha disposto, tramite un'ordinanza, la chiusura di una lunga serie di attività da domani fino al 9 gennaio.
Disposta lo stop per attività commerciali come bar, pub, pasticcerie ed esercizi assimilati, dalle 20 alle ore 5 del giorno successivo mentre rimane consentito dopo le ore 20 il servizio di asporto. Sospensione del mercato settimanale e tutte le cerimonie del genere "feste di compleanno, ricorrenze e simili in cui sono previsti assembramenti di persone".
L'ingresso nei piccoli esercizi commerciali (macellerie, panifici, generi alimentari) è consentito con modalità di una persona alla volta. Chiusura del parco giochi e delle piazze all'interno del territorio comunale e sospensione di ogni attività dei centri di aggregazione sociale e religiosa presenti sul territorio nonché delle funzioni religiose in presenza. Gli Uffici comunali saranno aperti al pubblico esclusivamente su prenotazione.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797